FP-TECH S.R.L.
Via Vittorio Emanuele, 22/24
95039 - Trecastagni CT

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali si applicheranno alle vendite di tutti i nostri prodotti esposti nel negozio FP-TECH S.R.L. Tutte le informazioni sull'acquisto dal nostro negozio sono indicate qui in modo assolutamente Trasparente qui di sotto. L'acquisto dalla FP-TECH, di uno qualunque dei prodotti commercializzati, suppone l'accettazione delle presenti condizioni generali.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
L'oggetto del presente contratto si riferisce al/ai prodotto/i venduto/i specificato/i nella fattura. Nel contratto: FP-TECH sara' il venditore ed il cliente sara' l acquirente. Le specifiche tecniche incluse nelle inserzioni di FP-TECH possono essere soggette a variazioni senza previo avviso.

2. IL PREZZO
Il prezzo del prodotto sara' indicato nella fattura di vendita. I prezzi inclusi nelle inserzioni di FP-TECH sono soggetti a variazione senza previo avviso. Il prezzo riferito non include assistenza, istallazione, o altro tipo di supporto o assistenza tecnica, salvo nei casi espressamente previsti dalle norme relative alle garanzie dei prodotti. Il prezzo dell'articolo non include il costo di spedizione al cliente.

3. METODO DI PAGAMENTO
FP-TECH accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario (I tempi di ricezione di un bonifico variano da 3 a 5 giorni lavorativi)

  • Ricarica Postepay (Chiunque la puo' effettuare andando semplicemente alla posta, la ricezione del pagamento e' immediata)

  • Pay Pal (Ricezione del pagamento immediato)

  • Vaglia Postale (I tempi di ricezione di un vaglia variano da 3 a 5 giorni lavorativi)


4. CONSEGNA DEL PRODOTTO
E' obbligo dell'acquirente comprovare che la merce ricevuta corrisponde con l'inserzione e la descrizione nella fattura; inoltre e' obbligo dell'acquirente verificare l'integrita' dell'imballo prima di firmare al corriere la corretta ricezione.

5. GARANZIA SUL PRODOTTO
In generale, la garanzia dei prodotti sara' di 2 (due) anni (salvo diverse indicazioni nella descrizione) dalla data di acquisto indicata nella fattura e fornita direttamente dalla casa produttrice ai sensi del DL 24/02. Per questo tempo, il cliente potra' far valere la garanzia inviando l oggetto al centro assistenza. La garanzia copre unicamente difetti di fabbricazione. Nel caso in cui il danno sia causato da usura, utilizzo scorretto, non applicazione delle istruzioni del manuale, come incidenti, maltrattamento, colpi, rotture, sinistri o avarie prodotte per altre cause non attribuibili alla fabbricazione, la garanzia non verra' applicata. Il servizio tecnico del centro assistenza e' l'unico competente per determinare quali pezzi dovranno essere sostituiti. I pezzi difettosi sostituiti durante il periodo di garanzia rimarranno di proprieta' del centro assistenza insieme alla documentazione apportata per convalidare la garanzia. Ogni prodotto venduto dalla FP-TECH, che possiede certificato di garanzia, per usufruire di essa non dovra' presentare rotture o tracce di manipolazione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto presentato come difettoso non avesse realmente tale difetto o il difetto fosse causato da una errata installazione, ubicazione o configurazione del prodotto, il centro assistenza addebitera' tutte le spese, a titolo di riparazione, accertamento e trasporto, al cliente.

6. LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
A causa della complessa tecnologia di fabbricazione degli schermi LCD TFT, non si considera danneggiato uno schermo che presenta alcuni pixel atipici fino ad un massimo di 10.
Il cliente dovra' inviare l'oggetto con il suo imballaggio originale e tutti i suoi componenti, manuali ed accessori originali, e copia della fattura di acquisto; si prega di inserire all interno del pacco un foglio con scritto il danno riscontrato nell oggetto. Nel caso in cui alcune di queste caratteristiche non fossero presenti, la garanzia non potra' esser fatta valere quindi verranno addebitati i costi di riparazione, accertamento e le spese di spedizione al cliente.
Una volta ricevuto l'oggetto, il centro assistenza rinviera' al cliente l'oggetto riparato, o sostituito con uno nuovo uguale o di superiori caratteristiche, senza previo avviso in un tempo di 30 giorni feriali a partire da data di ricezione.
Il centro assistenza si riserva il diritto di non sostituire l oggetto consegnato dal cliente nel caso in cui si verifichi che l'oggetto si trova in perfette condizioni di uso e che i difetti trovati in esso non sono dovuti a difetti di fabbricazione o di componentistica; nel qual caso, il centro assistenza addebitera' al cliente le spese a titolo di riparazione, accertamento e trasporto.
Allo stesso modo, il centro assistenza si riserva il diritto di sostituire il modello difettoso con uno simile, o di superiori caratteristiche, nel caso in cui tale modello sia fuori produzione o non in stock, in modo da rispettare i tempi di garanzia.

7. RICEZIONE E CONSEGNA
La ricezione e la riparazione per avaria di un prodotto si realizzera' presso i laboratori del centro assistenza. La consegna del prodotto riparato, o sostituito, in garanzia si realizzera' senza costo alcuno per il cliente. Il cliente dovra' solo pagare le spese di spedizione al laboratorio del centro assistenza, a patto che il prodotto soddisfi le condizioni di garanzia. Per tutti i prodotti riparati, il pacco di rinvio al cliente conterra' tutti i componenti, accessori, manuali, ecc. insieme all'imballaggio originale.

8. DANNI E ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO
Rimangono escluse della garanzia tutte le avarie prodotte da un cattivo uso, immagazzinamento o trasporto inadeguato.
Specialmente, quando il cliente invia un oggetto al centro assistenza, dovra' imballarlo correttamente affinche' non subisca nessun danno. Utilizzare sempre l'imballaggio originale con un'ulteriore protezione esterna. Nel caso in cui il prodotto arrivi ai magazzini del centro assistenza con danni visibili all'imballo a causa di una scarsa protezione, non sara' accettato e sara' restituito al cliente tale e quale a come inviato.

9. TRASPORTO
Tutti gli articoli della FP-TECH, dal momento in cui escono dai suoi magazzini, sono sotto la responsabilita' del cliente. E' del cliente l'interesse in caso di smarrimento, rottura o mancata consegna dello stesso per assenza o rifiuto del pacco da parte del destinatario.
La FP-TECH offre ai suoi clienti la possibilita' di assicurare il pacco previa comunicazione e pagamento del piccolo surplus, questo rendera' ancora piu' sicuro il servizio offerto.

10. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base al numero dei prodotti acquistati, sono calcolate nella fase finale del modulo di acquisto secondo lo schema che trovate alla pagina "Spedizioni e Consegne" con un importo minimo di 6,00 Euro ed a volte anche con spedizione gratuita.

In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo a richiedere al cliente un rimborso spese minimo di Euro 30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.
I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento precedentemente descritte.

Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell'utente debitore, ci vedra' costretti a contattare una società di recupero crediti, che provvede a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della societa' in questione.

Lo stesso procedimento si applica anche per una mancata consegna dovuta al destinatario assente oppure indirizzo errato.

Nel caso del rifiuto di prodotti voluminosi o bancali i costi da sostenere per il cliente saranno pari al totale delle spese di spedizione raddoppiate per il ritorno e quindi nel caso in cui le spese di spedizione siano di 50,00 euro per l'andata il cliente dovrà pagare 100,00 euro complessive, 50,00 euro per l'andata e 50,00 per il ritorno.

Nel caso di spedizione inclusa nel prezzo (spedizione gratuita) il valore della spedizione di andata trattenuta dal rimborso in caso di reso sarà comunicato al cliente dopo la richiesta di reso.

11. DIRITTO DI RECESSO INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poich avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilit da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore pu esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende che acquistano con partita iva

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

FP-TECH S.R.L.
Via Vittorio Emanuele, 22/24
95039 - Trecastagni CT

tale comunicazione potrà anche essere anticipata via E-Mail all'indirizzo info@fp-tech.it purche' seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, la data in cui gli stessi sono stati acquistati, il riferimento della fattura d'acquisto, il rimborso verà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.


I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità e nel loro imballo originale, i prodotti si dovranno poter rivendere per nuovi.

Successivamente alla ricezione della E-Mail, vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Le spese di spedizione presso la nostra sede sono a carico del cliente e le spese di spedizione di andata saranno trattenute dal rimborso. Se il cliente vuole usufruire del ritiro della merce da parte di un nostro corriere convenzionato, anche i costi di restituzione saranno trattenuti dal rimborso oltre quelli di andata.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). La spedizione, fino all attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilita' del cliente;
La FP-TECH non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la FP-TECH accerti:

# Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell imballo interno originale;
# L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti, );
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, la FP-TECH provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

ATTENZIONE: nel caso di reso di un prodotto stampare e compilare il modulo che trovate al seguente link ed inserirlo all'interno della pacco che spedirete indietro https://www.fp-tech.it/RMA_FP-TECH.pdf
In mancanza del seguente modulo la riparazione o la sostituzione non potrà essere effettuata pertanto non dimenticare questo passaggio essenziale.


Per maggiori informazioni e' possibile consultare il testo di legge qui:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm